Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
20 settembre 2018

Speciali

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

News

04.11.2017

Due conigli nani
abbandonati in auto
salvati dai vigili

I conigli salvati dalla Municipale
I conigli salvati dalla Municipale

La Polizia municipale ha sottoposto a sequestro preventivo due coniglietti nani da compagnia abbandonati all’interno di un’auto in sosta, affidandoli poi alle cure della LAV.

L'intervento ieri pomeriggio in via Carlo Alberto: i vigili di quartiere di Borgo Roma, già intervenuti per verifiche il giorno precedente, hanno ricontrollato una Fiat Punto, che si trovava ancora nella medesima posizione, rilevando al suo interno, sui sedili posteriori, una gabbia contenente i due piccoli animali.

Dalle verifiche effettuate il giorno precedente era già emerso che il veicolo era stato sottoposto a sequestro amministrativo nel marzo di quest'anno per la mancanza di copertura assicurativa. Poiché al momento dell'intervento il proprietario dell'auto, straniero residente fuori città, risultava irreperibile, gli agenti hanno fatto intervenire un veterinario, che pure ha constatato lo stato di abbandono dei piccoli animali.

Il veicolo è stato quindi recuperato. Una volta aperte le portier,e gli animali sono stati visitati e affidati ai volontari dell'associazione che se ne prenderanno cura. Il proprietario del veicolo è stato segnalato all'autorità giudiziaria per il reato di maltrattamento di animali.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1