Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
23 febbraio 2018

Redazionali

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

09.02.2018

College Fair. Le
migliori Università
in mostra all’Aleardi

A cura di Publiadige

L’Istituto Aleardi e International School of Verona offre da anni ai propri studenti dei Licei e dell’International Baccalaureate, oltre che alle loro famiglie, il servizio di  College Counseling, che prevede una serie di attività di orientamento universitario con lo scopo di accompagnare gli alunni nel compimento di una scelta il più consapevole possibile per il loro futuro.

 

A supporto dei ragazzi e delle loro famiglie, nelle lunghe fasi del processo che porta alla scelta dell’università, l’Istituto offre la figura dei College Counselor,  docenti appositamente formati con workshop all’estero, che si occupano di sostenere gli studenti durante la raccolta di informazioni sui vari percorsi di studio post diploma in Italia e all’estero o ancora di coadiuvare le application che, nel caso di Università straniere, sono lunghe e laboriose. L’Istituto Aleardi è l’unica realtà a Verona in cui è presente la figura del  College Counselor e le famiglie, spesso indecise o inesperte, apprezzano e colgono con entusiasmo le straordinarie opportunità ed iniziative proposte.

 

Riconferma di questo consenso  si è avuta lunedì 29 gennaio, quando la scuola ha ospitato  ‘College Fair’, un evento dedicato all’orientamento universitario, a cui hanno partecipato molte tra le migliori università italiane e straniere, pubbliche e private, con lo scopo di presentare agli alunni e alle loro famiglie informazioni e proposte su un percorso universitario all’altezza delle loro aspettative. Tra gli atenei presenti, che non mancano mai di partecipare all’annuale meeting, è possibile citare l’Università commerciale Luigi Bocconi, punto di riferimento scientifico e culturale nelle scienze economiche, manageriali e giuridiche, la Luiss Guido Carli di Roma, il Politecnico di Milano, la Hult Business School di Londra, la svizzera Sustainability Management and Business, l' università internazionale IE Business School di Madrid, la tedesca Carl Benz School of Engineering, famosa per la facoltà di Ingegneria collegata alla casa automobilistica.

Queste esperienze portano i Liceali dell' Aleardi e ancor più gli studenti dell' High School a frequentare le migliori università del mondo: anche  l'anno scorso alla maggior parte dei nostri studenti, a seguito delle loro application, sono stati offerti dei posti  dalle Università che si posizionano tra le migliori nel World University Ranking.

 

Quest'anno sono già arrivate le prime conferme di ammissione presso, ad esempio,  il King's College di Londra, la London School of Economics, la Queen Mary University of London, la Beijing University di Pechino, ma le candidature dei nostri studenti sono in fase di valutazione anche da parte delle Università di Harvard, Princeton e St. Andrews, notoriamente molto selettive.

 

I dati relativi a tali successi universitari non figurano  nelle statistiche nazionali, poiché trattasi di Università straniere che, viste le alte competenze raggiunte e l’internazionalità offerte dall' Istituto Aleardi e International School of Verona, sono sempre più scelte dai nostri studenti.

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1