Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
14 dicembre 2018

Redazionali

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

05.03.2018

Aperitivo letterario
in biblioteca per
la Festa della donna

A cura di Publiadige

Aperitivo letterario
Aperitivo letterario

In occasione della Festa della donna, gli assessorati alle Pari opportunità e alla Cultura del Comune di Castelnuovo del Garda promuovono per venerdì 9 marzo, alle 19, un aperitivo letterario in biblioteca con la giornalista e scrittrice veronese Giovanna Benini, autrice del romanzo epistolare Il coraggio di un madre (Edizioni03).

Dopo il libro-inchiesta del 2009 sulla vicenda Marsiglia Intervista a… (Bonaccorso editore), un documentario su Capo Verde e un reportage sui cinquant’anni di attività di un ospedale rurale in Uganda, nella Missione Comboniana di Angal (entrambi disponibili sul suo blog), Benini torna alla scrittura con una nuova veste stilistica.

Nel libro Il coraggio di un madre una figlia si racconta alla mamma, dando particolare rilievo alla realizzazione in età adulta dei suoi sogni di bambina, coniugando l’attitudine professionale con le esigenze intime e spirituali di una donna che dell’amore riesce a fare un motivo fondante della propria esistenza. Come l’amore per l’Africa, che l’autrice ci restituisce vividamente lontano dagli stereotipi del genere accompagnandoci all’interno dell’ospedale di Angal.

Partecipa all’incontro Adriana Zaccaria, autrice della serigrafia di copertina Proteggimi. Conduce la giornalista Cinzia Inguanta, che ha curato la prefazione del libro.

Seguirà un aperitivo con l’autrice, che firmerà le copie del suo libro. Ingresso libero.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1