Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
12 novembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Viaggi

11.05.2018

Wellness in tenda
Il Trentino batte
la Sardegna

Camping Vidor
Camping Vidor

È il Camping Vidor - Family & Wellness Resort a Pozza di Fassa (Trento) ad aggiudicarsi il titolo di miglior campeggio Wellness 2018, assegnato nell'ambito della terza edizione dei Certificati di Eccellenza KoobCamp quale riconoscimento alle strutture all'aria aperta specializzate nelle vacanze benessere.Wellness anche nel nome, il Camping Vidor - Family & Wellness Resort a Pozza di Fassa è il protagonista assoluto della classifica dei 10 migliori Campeggi e Villaggi per il benessere che vede il Trentino-Alto Adige piazzare ben cinque strutture nella Top Ten, davanti alla Sardegna con due.Un campeggio a testa, invece, per Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna e Valle d'Aosta.La Top 10 del certificato Wellness 2018 è il risultato finale di una selezione effettuata dagli esperti del network turistico KoobCamp (www.koobcamp.com) in collaborazione con TrustYou, affermata piattaforma di feedback a livello internazionale, per l'analisi delle recensioni dei turisti presenti sui maggiori portali di settore. IL VINCITORE. L'idea di campeggio venne a Luigi Pezzei verso il 1975, quando gruppi di tendopoli invadevano la Val di Fassa nelle due settimane di Ferragosto. Fu per concedere un posto per accamparsi a loro che ridusse l'area di alpeggio per le mucche di famiglia. Da lì alla costruzione di un campeggio vero e proprio il passo fu breve. Ampliato nel 2017, il centro benessere del Camping è un vero e proprio acquapark aperto al pubblico: 4.000 metri quadrati di benessere e divertimento con vista sul gruppo montuoso del Catinaccio: piscine per grandi e piccoli, scivoli, idromassaggio e beauty center, palestra fitness Technogym e ampie aree relax con vista a 360 gradi sulle Dolomiti.LA TOP TEN. Di seguito i dieci campeggi che compongono la top ten (in ordine casuale tranne il vincitore): Camping Vidor - Family & Wellness Resort a Pozza di Fassa (Tn) - VINCITORE Dolomiti Camping Village di Dimaro (Tn), in Trentino-Alto Adige Camping Catinaccio Rosengarten di Pozza di Fassa (Tn), in Trentino-Alto Adige Family Wellness Camping al Sole di Ledro (Tn), in Trentino-Alto Adige Camping Caravan Park Sexten di Sesto (Bz), in Trentino-Alto Adige Centro Vacanze Isuledda di Arzachena (Ot), in Sardegna Camping Telis di Tortolì (Og), in Sardegna Camping Village Pino Mare di Lignano Sabbiadoro (Ud), in Friuli-Venezia Giulia Tahiti Camping & Thermae Bungalow Park di Comacchio (Fe), in Emilia-Romagna Dalai Lama Village di Châtillon (Ao), in Valle d'Aosta. © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1