23 febbraio 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Viaggi

23.12.2018

Vacanza al gelo
Suite di ghiaccio
e igloo a 5 stelle

Hotel tra i ghiacci
Hotel tra i ghiacci

Siete amanti del freddo e dell’avventura? Cercate, per le vostre vacanze, destinazioni alternative, quelle che meritano almeno una visita nel corso di una vita? Mettete in valigia maglioni pesanti e giacche termiche e preparatevi per una vacanza «on the rocks». Gli esperti di Hotels.com hanno selezionato degli spettacolari hotel, o strutture simili, tra igloo o location di/nel ghiaccio, in cui poter soggiornare in Europa. Per una vacanza invernale decisamente alternativa.

FINLANDIA. Suite di ghiaccio, cabine di vetro e tradizionali chalet, ecco l’offerta del lussuoso Northern Lights Village in Finlandia: un must to be per coloro che adorano paesaggi ghiacciati. Situato a Saariselka, questo hotel è un luogo magico da cui ammirare l’aurora boreale e le stelle cadenti. Ricordatevi la videocamera per catturare questo spettacolo. Il Northern Lights Village è disponibile a partire da 499 euro per camera a notte.

NORVEGIA. Refrigeratevi al Sorrinsniva Igloo Hotel in Norvegia. Fatto con 250 tonnellate di ghiaccio e 7000 metri cubi di neve, questo albergo è il luogo perfetto per gli amanti dell’avventura Gli ospiti inoltre possono godere di entusiasmanti attività sulla neve come le corse in slitta con cani o safari sulle motoslitte. Sorrinsniva Igloo Hotel è disponibile da 442 euro per camera a notte.

FRANCIA. Con vista sul Monte Bianco e situato in uno dei più grandi comprensori sciistici del mondo, il Blacksheep Village dovrebbe essere su ogni lista degli appassionati della neve. Ogni igloo viene fornito completo di piumini speciali per mantenere gli ospiti caldi e coccolati durante le notti fredde. Quando non siete tra le piste, gustate un drink accanto al fuoco o concedetevi una fonduta. Blacksheep Village è disponibile a partire da 448 euro per camera a notte.

SVEZIA. Le famiglie in cerca di un’avventura sulla neve troveranno nell’Igloo Are in Svezia il loro paradiso. Cioccolata calda a bizzeffe, bagni termali e le stelle cadenti in abbondanza, sarà difficile non farsi incantare stando in questo hotel. L’albergo ospita anche due piscine all’aperto con acqua caldissima e una grande sauna. Igloo Are è prenotabile su Hotels.com a partire da 302 euro per camera, a notte. Altra location svedese, immersa e costruita nella tundra ghiacciata, è il primo hotel di ghiaccio costruito al mondo e vanta 1000 tonnellate di ghiaccio e 30.000 tonnellate di mix neve/ghiaccio. Parliamo dell’Ice Hotel, aperto da dicembre a metà aprile offrendo molte opportunità per rilassarsi e godersi l’aurora boreale. Ogni anno l’hotel ha interni di ghiaccio differenti, creati da vari artisti e designer del mondo. Tra la selezione di camere disponibili, sia calde sia fredde, spiccano le Art Suites, ognuna individualmente intagliata a mano e mantenuta tra -5 e -8°C. Ice Hotel è prenotabile su Hotels.com a partire da 259 euro per camera, a notte. © RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1