17 febbraio 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Viaggi

26.10.2018

Trick or Treat?
Quando il viaggio
è...spaventoso

Londra, tra sfilate ed eventi, è tra le mete più gettonate dai viaggiatori per il periodo di Halloween
Londra, tra sfilate ed eventi, è tra le mete più gettonate dai viaggiatori per il periodo di Halloween

Dolcetto, scherzetto o... tour? Con Halloween alle porte, i viaggiatori mostrano un crescente interesse per le esperienze legate a mistero, fantasmi e leggende. I dati di TripAdvisor mostrano, infatti, una crescita delle prenotazioni di tour a tema spettri e vampiri a livello mondiale pari al 79% rispetto allo scorso anno. Ecco dieci tour a tema per un Halloween da brivido.

EDIMBURGO SOTTERRANEA. La guida accompagna i viaggiatori alla scoperta dei misteri della città che si nascondono nei suoi sotterranei, tra storie di omicidi, impiccagioni e torture.

I MISTERI DI ROMA. Tour a piedi della città Eterna, della durata di un'ora e mezza circa, tra strade tortuose, luoghi antichi e monumenti come Ponte Sisto, Palazzo Farnese e Castel Sant'Angelo, set del il film «Angeli e Demoni».

FANTASMI LONDINESI. Su un classico bus vintage a due piani, questo tour porta i viaggiatori a esplorare luoghi teatri di omicidi, esecuzioni e torture e a scoprire gli spiriti inquieti che infesterebbero alcune delle più famose attrazioni di Londra, dalla Cattedrale di San Paolo alla Torre di Londra, al raggelante cimitero Cross Bones.

LEGGENDE IN LAGUNA. Al calar del sole dal Ponte di Rialto si cammina sulle pietre nude che nascondono antichi cimiteri sotterranei, si percorre uno degli ultimi passaggi segreti della città per finire nella Calle degli assassini, una strada ombrosa una volta frequentata da criminali ascoltando il racconto dei brutali omicidi che vi hanno avuto luogo.

LA DUBLINO «GHOST». Da Lord Norbury, il famigerato e sadico «giudice impiccato» che, odiato in vita, torna da morto per continuare il suo regno di terrore, a Scaldbrother, il famigerato ladro medievale il cui tesoro sepolto può ancora trovarsi in un labirinto di tunnel sotto Smithfield. Per non parlare di Billy the Bowl, l'assassino nato senza gambe, che terrorizzava Stoneybatter e Grangegorman. Ciliegina sulla... zucca, Hendrick Street, un tempo sede di due delle case più infestate di Dublino.

L'ALCHIMIA DI PRAGA. I viaggiatori scopriranno i luoghi nascosti del quartiere che circonda il castello di Praga, dove i maestri alchimisti di arti oscure lavoravano a lume di candela fino a tarda notte. Lungo le strade e le stradine lastricate del distretto del Castello di Hradany si scoprono i luoghi del Rinascimento e il lato oscuro di Praga.

GLADIATOR ARENA NIGHT TOUR. Un'opportunità unica di assistere, di notte, alla rievocazione della costruzione del Colosseo, dove si entrerà attraverso la «Porta della Morte» per rivivere attraverso la realtà virtuale le battaglie che hanno portato alla costruzione del Colosseo.

LE CATACOMBE DI PARIGI. Vasto cimitero sotterraneo formato da chilometri di tunnel, con le pareti ricoperte di teschi e ossa di circa sei milioni di parigini. Con una guida esperta si può esplorare questa incredibile città dei morti, dove ogni angolo rivela decorazioni sempre più macabre realizzate con le ossa.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1