Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
10 dicembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Viaggi

04.12.2018

Pronti, attenti, via!
Aperti gli impianti
di Dolomiti Superski

Aperta la stagione sciistica
Aperta la stagione sciistica

Pronti, partenza, via! Aprono oggi 70 impianti e quasi 150 chilometri di piste in otto delle 12 zone sciistiche di Dolomiti Superski, dando il via al divertimento in pista, tra le vette Patrimonio Mondiale dell'Unesco, che durerà fino a metà aprile-1° maggio del 2019. Un insieme armonico di 12 zone sciistiche, per un totale di 1.200 chilometri di piste ed impianti di risalita di ultima generazione. La scelta è vastissima e a misura di ogni tipo di avventura: dalla più semplice - dedicata ai neofiti, seguiti dai maestri -, fino ai percorsi pensati per chi sugli sci è capace di performance decisamente più atletiche.Tante le novità che attendono gli amanti dell'inverno in diverse valli, come impianti e piste nuove, attrazioni in quota e il nuovo sistema di «ricompense» per chi va alla scoperta, sci ai piedi, del più grande comprensorio sciistico d'Italia.

PRIME APERTURE. Si potrà sciare, a partire da oggi, nelle zone di Cortina d'Ampezzo, Plan de Corones, Alta Badia, Val Gardena, Carezza, Arabba, Val di Fiemme/Obereggen e tre Cime Dolomiti. I sistemi di innevamento programmato di Dolomiti Superski, freschi di 25 milioni di euro di investimenti durante l'estate scorsa, hanno permesso di sfruttare le giornate e le notti di freddo a novembre, garantendo l'apertura puntuale per il 30 novembre, come da programma.

SECONDO ATTO. La seconda ondata di aperture ufficiali nel resto delle 12 zone sciistiche delle Dolomiti è prevista per il 6-7 dicembre in vista dell'Immacolata, tradizionale appuntamento degli appassionati con le prime sciate dell'anno.

NOVITÀ 2018-2019. Per gli appassionati, con la promozione di inizio stagione «Dolomiti Super Première», fino al 22 dicembre la formula magica è 4=3. Chi prenota una vacanza sulla neve nel Dolomiti Superski di almeno quattro giorni, infatti, avrà una giornata di alloggio e di skipass in omaggio. Altra novità originale della stagione al via, lo «Skisafari Dolomiti», un modo dinamico e unico per andare alla scoperta della vastità del territorio dolomitico. Si può scegliere un alloggio che fungerà da «campo base» e variando poi ogni giorno un una zona sciistica diversa. Un'esperienza incredibile lunga 7 giorni che porta da una valle all'altra, utilizzando gli impianti di collegamento e sciando su piste fantastiche, tra cui quelle più famose del comprensorio.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1