18 gennaio 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Viaggi

04.01.2019

Discese e curve
tra vette
e boschi innevati

Slittino, un'emozione per tutti
Slittino, un'emozione per tutti

Per altre indimenticabili slittate, nella valle dello Stubai, ci sono numerosi altri percorsi. La pista da slittino di Mieders parte dalla stazione a monte del comprensorio sciistico Serlesbahnen, accessibile con gli impianti. Lunga sei chilometri, questa pista porta a valle superando un dislivello di 640 metri e snodandosi attraverso varie curve. Se si vuole salire a piedi, il tempo di percorrenza è di due ore. Per una pausa gustosa c'è il ristorante Hochserles-Koppeneck che serve merenda a base di speck e altre prelibatezze tirolesi.Dopo una salita di circa 1 ora e 30 minuti tra boschi innevati si arriva a piedi alla malga Milderaunalm a 1.670 metri d'altitudine, da cui parte la pista da slittino omonima, lunga cinque chilometri circa e che riconduce al punto di partenza. Sono da citare, inoltre, le piste Telfes, Gleins, Brandstattalm e Maria Waldrast, che guidano i visitatori attraverso incantevoli scenari invernali, e la pista da slittino Schlick2000 che dalla stazione intermedia Froneben arriva a valle (aperta solo mercoledì sera).Altra esperienza emozionante per liberarsi dallo stress del quotidiano è camminare nella neve fresca. Nella valle dello Stubai ci sono più di 80 chilometri di sentieri invernali per gli amanti della pace interiore.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1