Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
24 settembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Obiettivo critico

10.05.2012

Taglio di alberi
nel vajo
dell'Anguilla

Vaio dell'Anguilla
Vaio dell'Anguilla

Un nostro lettore, Alberto Montresor, ci segnala il taglio di alberi che sta avvenendo in questi giorni nel vaio dell'Anguilla, fra contrada Valle e contrada Limar, sul percorso del sentiero 252. La foto è stata scattata dall'alto, sul sentiero europeo E5 in località Campi Longhi.
Scrive il lettore: «Si tratta di una zona che fa parte del Parco della Lessinia (una delle propaggini che scendono nei vai). Immagino comunque che abbiano il permesso, ma mi domando: perchè da noi si permette di tagliare interi boschi, mentre in Trentino-Alto Adige vengono tagliati singoli alberi e il bosco mantiene comunque il suo aspetto? Ironia della sorte, una volta sceso nel vaio dell'Anguilla, ho visto che la Jeep dei boscaioli era targata Trento»

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1