Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
26 settembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Obiettivo critico

27.07.2011

«I cassonetti? Riempiti (e male) dai ristoranti»

Rifiuti in via Cattaneo
Rifiuti in via Cattaneo

Un lettore ci scrive: «Forse non tutti sanno che all'inizio di via Cattaneo, a pochi metri da piazza Bra, si perpetua ogni estate, da parecchi anni (almeno 5), un'offesa al decoro della città davvero insopportabile. Proprio davanti a un bel palazzo del 600 sono posti vari cassonetti delle immondizie e questo non sarebbe un problema (e infatti non lo è per 9 mesi l'anno). Da giugno a settembre, tuttavia, la situazione è quella rappresentata dalle foto allegate. Un locale (ben identificato) nei mesi estivi, con l'aumento esponenziale dei propri clienti, incomincia a smaltire a ritmo forsennato rifiuti di ogni tipo. Tra l'altro lo fa anche in maniera insipiente: non piegando i cartoni (che quindi occupano velocemente lo spazio nel cassonetto), gettando imballi di legno, di plastica, lattine d'olio, stracci e altri materiali non adeguati ad essere smaltiti nei cassonetti ordinari. La situazione é davvero insostenibile e il danno di immagine per la città è evidente.
L'amia fa il possibile e con molta professionalità peró non è sufficiente! Occorre sanzionare i comportamenti scorretti dei ristoranti o comunque trovare il prima possibile una soluzione a questo degrado!

Cordialmente

D.M.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1