18 febbraio 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Obiettivo critico

27.07.2011

«I cassonetti? Riempiti (e male) dai ristoranti»

Rifiuti in via Cattaneo
Rifiuti in via Cattaneo

Un lettore ci scrive: «Forse non tutti sanno che all'inizio di via Cattaneo, a pochi metri da piazza Bra, si perpetua ogni estate, da parecchi anni (almeno 5), un'offesa al decoro della città davvero insopportabile. Proprio davanti a un bel palazzo del 600 sono posti vari cassonetti delle immondizie e questo non sarebbe un problema (e infatti non lo è per 9 mesi l'anno). Da giugno a settembre, tuttavia, la situazione è quella rappresentata dalle foto allegate. Un locale (ben identificato) nei mesi estivi, con l'aumento esponenziale dei propri clienti, incomincia a smaltire a ritmo forsennato rifiuti di ogni tipo. Tra l'altro lo fa anche in maniera insipiente: non piegando i cartoni (che quindi occupano velocemente lo spazio nel cassonetto), gettando imballi di legno, di plastica, lattine d'olio, stracci e altri materiali non adeguati ad essere smaltiti nei cassonetti ordinari. La situazione é davvero insostenibile e il danno di immagine per la città è evidente.
L'amia fa il possibile e con molta professionalità peró non è sufficiente! Occorre sanzionare i comportamenti scorretti dei ristoranti o comunque trovare il prima possibile una soluzione a questo degrado!

Cordialmente

D.M.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1