19 febbraio 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Giungla d'asfalto

09.08.2012

Il video degli incidenti, la Cri: «Quel tir non è nostro»

L'autoarticolato che fa inversione a "u" in via Torbido
L'autoarticolato che fa inversione a "u" in via Torbido

Verona. Ha fatto il giro del web il filmato sugli incidenti in città edito dalla Polizia Municipale di Verona. La Croce Rossa provinciale di Verona si è sentita chiamata in causa e precisa in un comunicato che l’autoarticolato che compare non è un mezzo di Croce Rossa Italiana, bensì quello di un autotrasportatore che consegnava dei container nuovi (con logo Cri) alla sede provinciale di via Giolfino.

«Trasporta sì dei container con il nostro logo», viene precisato nella nota, «ma è ben riconoscibile sul muso del trattore una tartaruga che non compare mai nelle nostre livree ufficiali. Il nostro atteggiamento è dettato da una forte azione nei riguardi della sicurezza stradale a tutti i livelli. La Croce Rossa ha ideato ed ha in atto una serie di campagne di sicurezza stradale aventi, come obiettivo strategico, la riduzione degli incidenti stradali e la minimizzazione delle loro conseguenze, mediante la sensibilizzazione dei giovani verso un comportamento di guida prudente, responsabile e rispettoso delle norme di sicurezza e tramite la diffusione di norme di primo soccorso mediante corsi di formazione. Tutte le campagne hanno avuto un'attenzione particolare ai bambini, le scuole e le piazze, genitori, maestri e professori. E di ciò i nostri autisti sono assolutamente consapevoli».

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1