21 febbraio 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Giungla d'asfalto

28.07.2011

«Che ci fa la pattuglia con l'autovelox lì? Pericolosissimo!!»

Un'autovelox della Polizia stradale di Pescantina
Un'autovelox della Polizia stradale di Pescantina

Un lettore ci scrive e ci segnala: «Secondo l'articolo 176 comma 5 del codice della strada sulle carreggiate, sulle rampe e sugli svincoli è vietato sostare o solo fermarsi, fuorché in situazioni d'emergenza dovute a malessere degli occupanti del veicolo o ad inefficienza del veicolo medesimo; in tali casi, il veicolo deve essere portato nel più breve tempo possibile sulla corsia per la sosta di emergenza o, mancando questa, sulla prima piazzola nel senso di marcia, evitando comunque qualsiasi ingombro delle corsie di scorrimento».

«Guardando le foto allegate, scattate in tangenziale Ovest (SS12) svincolo Pescantina, mi chiedo come possiamo noi cittadini accettare ancora questi comportamenti altamente vessatori nei nostri confronti. Comportamenti che vengono giustificati come monitoraggio e controllo dei limiti di velocità, ma che per essere attuati mettono a rischio l'incolumità degli utenti della strada (qui si impedisce una corretta visione in una rampa di accesso alla tangenziale) e contravvengono a loro volta alle norme del Codice della Strada».

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1