Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
22 gennaio 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

06.10.2009

Sangue Blues

Sangue Blues
Sangue Blues

I Sangue Blues rappresentano una delle ultime vere e proprie rythm' blues band che, nei nove anni di attivita', hanno saputo dimostrare di resistere alle mode ed ai costumi, continuando a proporre la musica che amano, spaziando dai classici di Wilson Picket, Otis Redding, Ray Charles fino al funky soul di James Brown ed Etta James. L'esordio risale al 1996 quando dall' aggregazioni dei primi musicisti, nasce la band, sulle orme dei loro grandi idoli della musica nera, della musica del diavolo. Da qui in avanti, si è intrapreso un percorso che li ha visti solcare i piu' importanti palcoscenici di Verona e provincia, sempre contraddistinti da una verve coinvolgente ed entusiasmante. Nel corso di questi anni hanno saputo trovare un invidiabile equilibrio che sanno comunicare con esibizioni travolgenti in un mix di musica ed improvvisate quanto impreviste gags. Ben assortita è l’ottima sessione fiati che si amalgama ad una potente sessione ritmica a supporto della ruggente voce di Samuel Acerbi, il vocalist del gruppo. Nel 2005 esce finalmente il loro primo album “..an old house story…”, cd autoprodotto, racchiude 15 hits per più di 70 minuti di musica su cui spiccano importanti rivisitazioni di classici di Wilson Pickett come Mustang Sally, ad altrettanto importanti Blues quali Caldonia (nella versione di B.B. King), o l’ entusiasmante I’ll play the blues for you” di Albert King. Il cd è impreziosito dalla pregevole collaborazione di Alessandra Mozzo, Marzia Sorio e Cristina Pigozzo, coriste che già in passato hanno saputo farsi apprezzare nei concerti dei Sangue Blues. Particolarmente emozionante la loro interpretazione di Stand By Me che chiude il cd in maniera impeccabile grazie anche alla calda interpretazione di Cristina Pigozzo.
I Sangue Blues sono:

Samuel Acerbi (voce e chitarra);
Damiano Faccioli (organ, piano);
Silvio Severini (chitarra solista);
Nicola Specchierla (basso);
Nicola Tormen (batteria e percussioni);
Claudio Fumaneri (sax);
Jerry Geremia Bonetti (sax);
Diego Dal Cero (alto sax);
Denis Cordioli (trombone);
Francesco Gaspari (tromba).

Rhythm & Blues
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1