Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
19 settembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Salute

15.09.2012

Fate sport
al mattino?
Avrete
meno fame

Persone che fanno jogging
Persone che fanno jogging

Avete sempre pensato che fare esercizio fisico mettesse appetito? Dovrete ricredervi, almeno stando ai risultati di una ricerca americana, secondo la quale un’intensa sessione di esercizi di 40-45 minuti soprattutto al mattino aiuta a combattere la fame. Gli studiosi della Brigham Young University di Provo, nello Utah, hanno infatti esaminato l’ attività neuronale di 35 donne mentre osservavano una sequenza di immagini di cibo, scoprendo che il giorno in cui queste ultime avevano fatto esercizio fisico appena sveglie il loro cervello riceveva minori stimoli dalla vista delle pietanze.
I ricercatori hanno spiegato che questo è uno dei primi studi ad aver esaminato come l’ attività fisica influisca sulla diminuzione dell’appetito, ma bisogna ancora capire quanto a lungo questo effetto duri dopo aver fatto gli esercizi.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1