Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
12 novembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Salute

22.12.2011

Dieta e muscoli i temi più cliccati
sui siti Internet del mondo

Esercizi in palestra
Esercizi in palestra

Diete ad alto contenuto proteico e allenamento per avere gli stessi muscoli dei "supereroi": sono questi due degli argomenti di salute più cercati su internet nel 2011, secondo Google. A segnalarlo è il New York Times. Indubbiamente la salute è stato uno degli argomenti più cliccati dagli internauti nell’anno che si sta per concludere, negli Stati Uniti.

In particolare, nella categoria "esercizio fisico", l’ultima moda degli americani è quella di avere i muscoli come "Thor", l’eroe interpretato nell’omonima pellicola da Chris Hemsworth. Tra le diete invece la più ricercata è stata la Dukan, balzata agli onori delle cronache perchè usata da Kate Middleton prima del matrimonio reale, nonchè da Jennifer Lopez e Gisele Bundchen, seguita dalla dieta delle 4 ore e quella dei 17 giorni.

Tuttavia proprio lo scorso mese l’Associazione dei dietisti britannici ha nominato la Dukan tra le 5 peggiori diete delle celebrità da evitare nel 2012. La dieta e i modi per dimagrire sono stati comunque fra gli argomenti più richiesti anche sul motore di ricerca Bing, in particolare la "Weight Watchers". Tra gli altri argomenti più cercati invece su Yahoo i sintomi della gravidanza, del diabete, della cistifellea.

Tante anche le domande "curiose", per usare un eufemismo, di argomento salutistico poste su Yahoo, come "Una colazione grassa è meglio di una con pochi grassi?", "Cos’è l’esercizio fisico?", "Cos’è la demenza?". Interrogativi che cambiano anche a seconda della stagione. Ad esempio a maggio c’è stato il boom di ricerche su protezioni solari e sinusite, mentre a marzo ed ad agosto sulle cure della depressione e il disturbo bipolare.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1