Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
16 novembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Salute

31.05.2018

Come ci si lava le mani? I consigli degli esperti

Sembra il gesto più semplice del mondo, in realtà solo pochi lo svolgono come si deve, sia in termini di durata che di tecnica. Ecco i consigli dei medici per lavarsi le mani. 1. Utilizzare sempre il sapone, preferibilmente liquido, e applicarlo su entrambi i palmi. Quindi frizionare le mani palmo contro palmo. 2. Posizionare il palmo destro sopra il dorso sinistro intrecciando le dita tra loro e viceversa. 3. Palmo contro palmo, intrecciare le dita tra loro. 4. Posizionare il dorso delle dita contro il palmo opposto e, tenendo le dita strette tra loro, far scivolare le mani su e giù. 5. Eseguire una frizione del pollice sinistro stretto nel palmo destro e viceversa. 6. Frizionare in senso circolare con le dita della mano destra strette tra loro nel palmo sinistro e viceversa. Quindi, dopo non meno di 40-60 secondi, risciacquare bene sotto un getto di acqua corrente tiepida-calda e asciugarle con un asciugamano, possibilmente di carta monouso, da preferire anche all’asciugatore elettrico: il suo getto d’aria infatti aumenta fino a 40 volte il numero di batteri presenti sulle mani dopo l’asciugatura. 

E.PAS.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1