22 gennaio 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Salute

03.01.2019

Buoni propositi?
Cambiare si può
ma a piccoli passi

Buoni propositi? Cambiare si può ma a piccoli passi
Buoni propositi? Cambiare si può ma a piccoli passi

Un altro anno è passato e avrete già pronta una lunga lista di buoni propositi per il 2019: ecco i piccoli trucchi che la scienza offre per risoluzioni per il nuovo anno che funzionino davvero: il segreto, spiega la psicologa del comportamento Susan Weinschenk, è non prefiggersi obiettivi irraggiungibili in poco tempo come passare dall’essere il «re in poltrona» al «re della bicicletta», ma cambiare a piccoli passi. Si stima che ben l’80% dei buoni propositi di fine anno si traduca in un fallimento entro la seconda settimana di febbraio, tra questi i più diffusi sono sicuramente perdere peso, adottare una dieta sana e praticare sport. Cosa fare, allora? Puntare a obiettivi più circoscritti come «camminare almeno 20 minuti al giorno per almeno 4 volte a settimana» o «mangiare almeno una porzione di verdure al giorno».

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1