19 febbraio 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Auto

21.11.2018

Top di gamma
Le Renault di lusso
cambiano faccia

L’inconfondibile design Renault resta pressoché invariato
L’inconfondibile design Renault resta pressoché invariato

Aggiornate e arricchite nelle dotazioni. Renault Espace, Koleos e Talisman si rinnovano puntando soprattutto sul telaio con quattro ruote steranti e sulle motorizzazioni con benzina e diesel completamente rivisti specialmente per Espace e Talisman. Sul model year 2019 arrivano infatti il nuovo benzina TCe 225 Edc Fap, con nuova tecnologia antinquinamento, e i nuovi turbodiesel Blue dCi 160 Edc e 200 Edc che adottano la tecnologia Scr, Selective Catalytic Reduction, per abbattere le emissioni. Tra le novità da segnalare il telaio a quattro ruote sterzanti 4-Control, che promettono ancora più piacere di guida riducendo allo stesso tempo i consumi. Fino a 50 chilometri orari le ruote posteriori si aprono o chiudono nella direzione opposta rispetto a quelle anteriori per garantire un miglior raggio di sterzata e maggiore agilità. Il design rimane praticamente lo stesso, mentre aumenta la tecnologia a bordo. Il sistema R-Link 2 si arricchisce della funzione smartphone replication, che consente di proiettare sullo schermo da 8,7 pollici le applicazioni compatibili: dalla telefonia ai messaggi, fino alla navigazione e alla musica con la possibilità di utilizzare i sistemi operativi Apple CarPlay e Google Android Auto. La navigazione è completata dall’applicazione Waze. Debutta inoltre la funzione My Renault che consente di gestire la propria auto dallo smarphone tramite l’apposita app. Sia su Espace, che su Talisman - berlina e station wagon – e su Koleos è presente il Cruise Control adattivo e l’apertura automatica del portellone posteriore motorizzato. I prezzi variano tra 36.350 e 44.900 euro; quelli di Talisman tra 33mila e 45.450 euro e, infine, quelli di Espace tra 40.900 e 51.400 euro. •

EM.ZAN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1