Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
21 novembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Auto

30.05.2018

Swift, piccola peste
tutto pepe
per la Suzuki

Cerchi bicolore da 17 pollici per la nuova Suzuki Swift
Cerchi bicolore da 17 pollici per la nuova Suzuki Swift

Una piccola peste, tutta grinta e dall’aria sbarazzina. La nuova Suzuki Swift Sport ha una linea aggressiva, seppur non esagerata, più muscolosa rispetto alla versione «normale» con fiancate bombate, spoiler anteriore e posteriore in mostra, come le minigonne laterali e il doppio terminale di scarico, oltre ai cerchi bicolore da 17 pollici a testimoniare l’anima sportiva della giapponesina tutto pepe. Lo spirito «corsaiolo» si conferma all’interno con cuciture rosse e sedili sportivi e riscaldabili. La dotazione è ricca e comprende un sistema di infotainment di alta qualità con schermo touch da sette pollici, navigatore, telecamera posteriore, cruise control adattivo. Ma la piccola Suzuki guarda anche alla sostanza. Il motore è un potente 1.4 turbo Boosterjet con a disposizione ben 140 cavalli e un’ottima coppia a 230 Nm (newton metri), disponibile nell’intervallo compreso tra i 2.500 e i 3.500 giri al minuto. Il peso piuma – appena 975 chili – le consente di toccare i 210 chilometri orari e impiegare solo otto secondi nello scatto da zero a cento chilometri orari. L’assetto più basso con sospensioni e ammortizzatori tagliati su misura le consentono di ottenere una buona tenuta di strada e rapidi cambi di direzione. Bene lo sterzo, reattivo e preciso, ottimi i freni che consentono spazi di arresto contenuti. Di serie anche la frenata predittiva che evita ostacoli e pedoni. La Swift Sport è disponibile in un solo allestimento, molto accessoriato, con prezzi che partono da 21,190 euro, ma in fase di lancio, fino a domani, 31 maggio, è proposta a 18.150 euro. A parte si paga solo la vernice metallizzata a 550 euro. Dal 6 al 10 giugno sarà esposta al salone dell’auto di Torino. Il 9 e 10 giugno il primo porte aperte nei concessionari. 

EM.ZAN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1