Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
12 novembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Auto

13.06.2018

Novità in casa Ford
Fiesta diventa
anche crossover

La Fiesta Active, il nuovo crossover che si affianca alla EcoSport
La Fiesta Active, il nuovo crossover che si affianca alla EcoSport

La Ford Fiesta diventa anche crossover. Con il lancio della settima generazione dell’utilitaria best seller di vendite, entra in listino anche la versione Active, declinazione tra le sport utility da città che affianca il suv compatto EcoSport. La base da cui parte la Active è la Fiesta a cinque porte, rialzata però di due centimetri, sufficienti per affrontare con maggior disinvoltura percorsi accidentati o a scarsa aderenza, con sospensioni a molle in grado di assorbire meglio le asperità. Su strada si possono scegliere tre modalità di guida: normal, EcoSelect e Active. La prima è l’ideale per la guida quotidiana, mentre la seconda è disponibile in abbinamento al cambio manuale a sei rapporti per abbassare i consumi di carburante. L’ultima tipologia di guida va inserita nel caso ci sia scarsa aderenza al terreno come in caso di presenza di pioggia battente, neve o ghiaccio. Questa modalità consente in particolare di affrontare le curve con maggior precisione e sicurezza, limitando sottosterzo e sovrasterzo. Sul fronte della sicurezza, tra le dotazioni ci sono la frenata automatica d’emergenza, il mantenimento della corsia, il monitoraggio del guidatore e il riconoscimento dei veicoli anche fuori dalla visuale del pilota. Buono l’equipaggiamento anche dal punto di vista tecnologico con sistema di connettività Sync 3, schermo touchscreen da otto pollici compatibile con Apple Car Play e Android Auto. Per quanto riguarda le motorizzazioni vengono riproposte quelle presenti sulla Fiesta «tradizionale»: per le versioni a gasolio ci sono il 1.5 Tdci nella variante da 85 e 120 cavalli, per quelle a benzina Ford si affida al mille da 85, 100, 125 e 140 cavalli. I prezzi variano da 18.400 a 21.250 euro, ovviamente optional esclusi. 

EM.ZAN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1