Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
18 settembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Auto

09.05.2018

Navigatore integrato
l'optional
più richiesto

Il navigatore? Piace integrato
Il navigatore? Piace integrato

Secondo il portale DriveK tra gli optional richiesti in auto dagli italiani, a prevalere è il navigatore integrato nella plancia del veicolo. Lo richiede il 52,4% del campione intervistato, più di chi giudica indispensabile un sistema anti-collisione che riconosca ostacoli e pedoni (48,1%). Il sondaggio, realizzato su un campione di 1.000 persone alle prese con l’acquisto dell’auto nuova, ha permesso di capire come la definizione degli accessori punti a un equilibrio tra sicurezza e tecnologia, tra comfort e innovazione. Tra gli indispensabili, terzo in classifica, un impianto audio di alta qualità, richiesto espressamente dal 35% del campione. È ancora più high tech quel 34% che non può fare a meno di un sistema di infotainment di alto livello - come «Android Auto» ed «Apple Car Play», i due protocolli di comunicazione tra smartphone e vettura che permettono la sincronizzazione con il cellulare. Richiestissimo (30%) il controllo adattivo della velocità, che consente di rilassarsi nei lunghi viaggi senza superare i limiti. Segue il sistema di parcheggio assistito (non deve mancare per il 28% del campione). Altri supporti per la sicurezza sono, invece, l’indicatore di perdita di pressione degli pneumatici (22,7%) e il sistema di accensione automatica di fari e tergicristalli (21,7%).

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1