Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
18 novembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Auto

11.04.2018

Look e tecnologia
Tempo di lifting
per Mazda Cx-3

Leggero «lifting» anche per il muso della Mazda Cx-3
Leggero «lifting» anche per il muso della Mazda Cx-3

È tempo di restyling per Mazda Cx-3, il crossover compatto della casa giapponese, sul mercato dal 2015. Tecnologia migliorata, leggero aggiornamento all’estetica e agli interni, motori più efficienti e puliti. Sono alcune dei temi su cui i tecnici si sono concentrati per la consueta rinfrescata di mezza età che è stata presentata in occasione del salone di New York. Una delle novità più interessanti è proprio sotto al cofano. Il motore a gasolio 1.5 Skyactiv-D ora è a prova di emissioni di Nox – ossidi di azoto – seguendo le nuove normative Euro6d-Temp. Lo stesso vale per i benzina Skyactiv-G da due litri, che, sebbene non abbiano il filtro antiparticolato, rispettano i limiti delle nuove direttive. Sul fronte sicurezza il sistema i-Activesense prevede il cruise control adattivo con funzione stop&go in abbinamento con il cambio automatico Skyactiv-Drive e il sistema di fari adattivi a matrice di led. Il design non è stato stravolto, anzi, è molto simile alla versione lanciata tre anni fa, anche se ora appare ancora più elegante e omogeneo, pur mantenendo una linea grintosa e personale. Il muso ha subito un leggero lifting con alcune modifiche alla calandra. I cerchi da 18 pollici hanno un nuovo disegno, mentre tra i colori della carrozzeria debutta la speciale vernice rossa «Soul Red Crystal». I gruppi ottici posteriori ora sono a led. Passando agli interni, sono stati rivisitati il braccio centrale e il freno a mano ad azionamento elettrico con funzione auto hold. Completano la piccola rivisitazione stilistica alcuni nuovi inserti cromati, oltre a dettagli in nero lucido. Secondo i programmi di Mazda, il restyling della Cx-3 arriverà nelle concessionarie europee nel corso della prossima estate. • EM.ZAN.

EM.ZAN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1