Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
21 novembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Auto

12.09.2018

Fiat 500X
Arriva il lifting
di metà carriera

Dotazione tecnologica di livello per la Fiat 500X
Dotazione tecnologica di livello per la Fiat 500X

Fiat 500X si rifà il trucco, ma con discrezione. Per il crossover italiano, sul mercato dal 2014, è arrivato il momento del restyling che riguarda novità nel look ma anche negli interni e nei motori. Il design è stato rivisitato con un rinnovo dei fari e dei paraurti. Ma i tecnici della casa torinese hanno puntato soprattutto sul rinnovo dei motori con la nuova generazione dei propulsori a benzina turbo da tre e quattro cilindri, rispettivamente da un litro con 120 cavalli e 1,3 litri di cilindrata con 150 cavalli, che promettono una riduzione dei consumi del venti per cento e una silenziosità di marcia migliore del 20 per cento rispetto al turbodiesel di pari prestazioni. Si tratta dei motori FireFly, con il mille abbinato ad un cambio manuale a sei marce, mentre il 1.3 avrà la trasmissione automatica Dct a doppia frizione di serie. All’interno il cruscotto e il quadro strumenti sono stati ridisegnati, con tre elementi circolari che dominano la plancia con tanto di display da 3,5 pollici, in stile 500. La strumentazione ha una grafica più leggibile, il volante multifunzione sagomato è rivestito in techno-pelle. Il confort di marcia è migliorato, anche grazie ad una dotazione di buon livello: di serie su tutte le versioni c’è infatti il Traffic sign recognition, che riconosce i segnali stradali, lo Speed advisor che consente di adattare con un semplice click la velocità di marcia ai limiti stradali riconosciuti, il Lane Assist. Buona la connettività a bordo grazie anche all’ultima versione del sistema touchscreen Uconnect 7 Hd Live, compatibile con Android Auto e predisposto pure per Apple CarPlay. Il nuovo Fiat 500 X sarà disponibile già nei prossimi giorni con un prezzo d’attacco di 15.500 euro.

EM.ZAN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1