Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
15 novembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Auto

20.06.2018

Ecco Aircross
il suv
sul tappeto volante

Proiettori full led e Airbump per la nuova C5 Citroën Aircross
Proiettori full led e Airbump per la nuova C5 Citroën Aircross

Versatile e confortevole con un design originale. Sono alcune delle caratteristiche su cui intende puntare Citroën per sfondare sul mercato italiano con la nuova C5 Aircross, un suv-crossover nel segmento C, quello intermedio come dimensioni. Quattro metri e mezzo di lunghezza, 1,84 metri di larghezza, la C5 Aircross come design riprende lo stile che da alcuni anni caratterizza i modelli del Double Chevron, a partire dai proiettori full led su due livelli e dagli Airbump, le protezioni in gomma presenti sulle fiancate, che sono già state un marchio di fabbrica per esempio della C4 Cactus. Sulla nuova Citroën l’estetica ha un peso importante ma anche il comfort è stato fondamentale nello studio della vettura. A testimoniarlo le sospensioni con smorzatori idraulici progressivi, che annullano le irregolarità dell’asfalto, creando un effetto che i tecnici hanno definito «tappeto volante». Nonostante sia uno sport utility, la C5 Aircross non avrà le quattro ruote motrici ma si potrà ordinare con il «grip control», sistema che permette di variare le caratteristiche dinamiche della vettura in base al tipo di fondo stradale e che assicura una motricità elevata anche su terreni non asfaltati. Tra le dotazioni c’è l’«Highway Driver Assist», dispositivo di guida autonoma di livello due, che in autostrada assiste il guidatore nella gestione di acceleratore, freni e sterzo. All’interno i tre sedili posteriori sono singoli e scorrevoli in maniera indipendente di 15 centimetri, che consentono di modificare la capacità del bagagliaio (da 580 a 720 litri). Nella gamma motori due benzina e due diesel, in entrambi i casi con potenza da 130 e 180 cavalli. L’arrivo sul mercato è previsto entro la fine dell’anno. 

Emanuele Zanini
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1