Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
16 novembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Moda

02.06.2018

Nubilato, l'addio
tra relax, giochi
e dolci pasticci

Dimenticate la classica cena con magliette a tema e la «vasca» tra donne in centro. Desiderate qualcosa di ben più originale per il vostro addio al nubilato? Le idee, anche last minute, non mancano.

GIOCO A SQUADRE. Vi sentite competitive? Ecco il gioco che fa per voi: una caccia al tesoro in spider firmata Slow Drive, l’azienda leader nel settore del noleggio libero senza conducente di mitiche vetture d’epoca. Si chiama Enigma Vintage Tour e divide le amiche in squadre. Per ognuna c’è a disposizione un’auto vintage, da scegliere tra oltre 30 veicoli. Si parte a scaglioni e in totale autonomia, fino alla meta finale, dove le amiche con la sposa dovranno scattarsi un selfie, per dar prova di aver scovato «il tesoro». Tra le sedi c’è anche Verona. Info: tel. 0309907712, cell. 3389785124, www.slowdrive.it.

DUE RUOTE. Sposa e amiche possono pedalare per Parma, il regno dell’enogastronomia, e per il suo territorio con Bike Food Stories. Tra gli itinerari in bicicletta(tratte andata/ritorno da 20 a 50 km) si possono scegliere tour alla scoperta di Parma, Castello di Torrechiara, Vino & Parmigiano e Culatello di Zibello & Parmigiano. Disponibili pacchetti con cena, pernottamento e colazione a partire da 70 euro a testa. Info: info@inchotels.com, www.inchotels.com.

RELAX E PROSECCO. È l’idea più gettonata: il weekend alle Terme. Quelle Preistoriche di Montegrotto (Padova) propongono pernottamento, colazione, manicure e pedicure, linfodrenaggio viso e un rituale esfoliante thalasso. A partire da 190 euro a testa in camera tripla. Info: tel. 049793477, www.termepreistoriche.it .

 

DOLCI «PASTICCI». Imparare a plasmare il cioccolato, riempirsene le mani, e farlo nel millenario Castello di Petroia, maestoso maniero sull’antica strada che collega Gubbio con Perugia. È la proposta dei pasticceri Marina e Leonardo per realizzare gustosi cioccolatini ripieni. Prezzo a partire da 180 auro con pernottamento per due persone. Info: tel. 075 920287, www.petroia.it.

NOTTE ULTRA LUSSO. Quando vi ricapiterà di trascorrere due giorni nell’hotel che ha ospitato la famiglia reale dell’Impero Asburgico, Mann, Kafka e Nietsche? L’occasione è al Lido Palace di Riva del Garda (Trento), primo 5 stelle Lusso di tutto il Trentino con Spa. Prezzi a partire da 395 euro a persona, in camera doppia. Info: www.lido-palace.it.

 

SOLE E VELIERO. Prima delle nozze un po’ di colore non guasta. Abbasso le lampade, viva Maratea, in Basilicata, regione al terzo posto nella classica del New York Times delle mete da scoprire nel 2018. Qui l’Hotel Villa Cheta, residenza liberty sul Golfo di Policastro, propone a sposa eamiche la sorpresa di ritrovarsi a bordo di un veliero con tanto di finger food della tradizione gastronomica lucana (70 euro a persona per la giornata). Per il soggiorno, prezzi a partire da 105 euro a persona al giorno. Info: tel. 0973878134, info@villacheta.it, www.villacheta.it. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1