Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
17 gennaio 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

21.09.2009

Klein Blue

I Klein Blue
I Klein Blue

I Klein Blue nascono i primi mesi del 2007 a Verona, quando Carlotta vuole suonare le proprie canzoncine e trova conforto in Federica, violista e compagna di liceo. Inizialmente i brani sono semplici e delicati. Voce, chitarra e viola. Proprio per questo non vengono arrestate quando suonano per le vie del centro storico. Arrivano dunque due nuovi ingredienti: Arrigo (ex batterista dei Bikini The Cat) e Tobia (chitarra elettronica). Il suono si riempie. Il ritmo è beat(o). I sixties si avvicinano. Le canzoni diventano canzoni. E le date vengono date. Suonano con alcuni rappresentanti del pop indy(ano) giovane e sotterrato, come The Caloriferi Is Very Hot! E Fake P. Girano con calma e sono felici. Adesso con loro c’è anche Paolo: tromba conservatrice, eko supertiger e coro alpino decisamente arcaico. Hanno registrato il loro primo ep ("fertilizzafrasi") in analogico perché una volta si faceva così (ed era molto più bello). Il disco è stato registrato da Luca Tacconi (Home, Canadians, Bikini The Cat, Ettore Giuradei) nello studio Sottoilmare (Verona) e masterizzato da Carl Saff (Sub Pop, Touch & Go, Secretly Canadian e mille altre) al Saff Mastering di Chicago, Illinois (USA). "fertilizzafrasi" è la prima uscita della vecchia (nuova) etichetta montanara Vaggimal Records, dove i dischi si fanno tra la legna e il caminetto.
www.myspace.com/kleinblue  
kleinbluepopgroup@gmail.com  
www.myspace.com/vaggimalonthemountain  
vaggimalrecords@gmail.com

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1