21 febbraio 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Il Test

08.07.2013

Terremoti, fai il test
sulla tua paura

Scosse registrate da un sismografo
Scosse registrate da un sismografo

VERONA. Un test sulla «percezione» individuale dei terremoti. La proposta è arrivata al nostro sito da un gruppo di ricercatori di due autorevoli istituti pubblici di ricerca; al momento, per motivi legati alla metodologia statistica, si è ritenuto opportuno non «identificare» tali enti.
Il progetto prevede che, chi interessato, compili un questionario, anonimo, senza fine di lucro ma esclusivamente finalizzato alla ricerca collegandosi a questo LINK . Le domande sono volte a tracciare un quadro, per ciascun compilatore, del modo in cui il rischio sismico viene vissuto e comunque percepito.
A indagine conclusa, presuntivamente intorno alla fine di aprile, verranno forniti a «L’Arena» i dati conclusivi e, in particolare, quelli relativi a Verona. Avremo così a disposizione un quadro attendibile, e soprattutto scientificamente determinato, di come ciascuno di noi e la città viva un evento imprevedibile. Ma che già ci ha toccati anche nel passato recente.

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1