Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
19 novembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

I personaggi veronesi del 2018

28.06.2018

Giugno 2018
Vota il personaggio
veronese del mese

Luisa Carbognin, Cecilia Panato, Veronica Marchi e Lorenzo Fontana
Luisa Carbognin, Cecilia Panato, Veronica Marchi e Lorenzo Fontana

Una ricercatrice, una sportiva, una artista e un politico: sono i quattro candidati per giugno 2018 al titolo di "Veronese del mese". I quattro sono: la ricercatrice Luisa Carbognin, la canoista figlia d'arte Cecilia Panato, la cantautrice Veronica Marchi e il ministro Lorenzo Fontana

 

La ricercatrice veronese Luisa Carbognin, che lavora al Policlinico Gemelli di Roma, è stata premiata a Chicago con il Merit Award, il prestigioso riconoscimento dell’American Society of clinical oncology.  La ricercatrice ha individuato le caratteristiche alterazioni del Dna che si presentano nelle pazienti colpite dal tumore al seno, aprendo la strada a nuove terapie.

 

Cecilia Panato, sedicenne figlia del formidabile canoista veronese Vladi, ha vinto la coppa del mondo di discesa femminile in Slovenia. A Celje l'atleta del Canoa Club Pescantina ha conquistato il primo posto nella classica e il terzo nella sprint. Una somma di combinazioni che le hanno garantito la vetta nella classifica generale di coppa del mondo.

 

La cantautrice Veronica Marchi, 35 anni, a giugno ha pubblicato negli store digitali  “Capita”, il suo primo singolo estratto dal nuovo album che si intitolerà “Non sono l’unica” e sarà pubblicato a settembre per "Qui Base Luna". Veronica con questo singolo lascia la vena essenziale e acustica da cantautrice per puntare verso una dimensione musicale pop, con incursioni elettroniche. 

 

Infine il quarto personaggio è il veronese Lorenzo Fontana, 38 anni, leghista già vicesindaco e vicepresidente della Camera, nominato ministro alla famiglia, alla demografia e alla disabilità nel governo Conte. La città non aveva un ministro da 25 anni. Fontana è sposato, ha una figlia ed è laureato in scienze politiche e in storia.

 

Vota QUI nel nostro sondaggio quali di questi quattro personaggi secondo te merita il titolo di "Veronese del mese".

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1