Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
22 maggio 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Vinitaly 2018

17.04.2018

Vinitaly, Zaia
supera la prova
dell'alcol test

Prova palloncino superata per il presieente del Veneto, Luca Zaia, avvicinato al Vinitaly dall’inviato di Striscia la Notizia Charlie Gnocchi, alias ’Mister Neuro. «Bere responsabile: ho aderito volentieri - ha spiegato Zaia - all’invito di Charlie Gnocchi di "Striscia la Notizia" a fare la prova del palloncino per l’alcol. Il test, effettuato alle 16 dopo otto ore di fiera, è rimasto a zero».

 

«Ma questo non significa non bere buon vino - ha aggiunto Zaia - perchè bere responsabile significa degustare senza esagerare e senza rischi, per esempio facendo guidare chi non ha bevuto».

 

Zaia ha fatto oggi anche il piazzaiolo: ha incontrato nello stand della Regione il neo campione del mondo nella categoria pizza classica, Stefano Miozzo, dell’Antica Hostaria al Borgo di Cerea. Un’occasione per dimostrare che una buona pizza si può abbinare anche ad un buon vino. Zaia, grembiule bianco d’ordinanza, ha fatto da assistente d’eccezione a Miozzo, preparando e infornando le pizze. Nello stand del Veneto era stato allestito un forno professionale in piena regola, con pizza preparata dai due poi disponibile per asporto.

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1