21 febbraio 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Curiosità

02.01.2013

Un mistero
nella cava:
che cos’è
quella luce?

Strano fenomeno fotografico in una grotta
Strano fenomeno fotografico in una grotta

Un lettore ci scrive. E ci consegna un «mistero fotografico». Ecco il teso della sua missiva: «Sono Lucio Gelain ed accompagno tutti i giorni festivi alcuni escursionisti. Facciamo parte del gruppo Escursionisti e Ciaspolatori (www.escursionistapercaso.it). Domenica 23 dicembre abbiamo fatto un percorso originale da Lugo al Ponte di Veja con visita ad una grotta preistorica ed a una cava di granulati chiusa di recente. Proprio all’interno di questa cava ognuno di noi ha fatto diverse foto fra cui questa che vi mando in allegato e scattata dall’amico Nicola il quale su Fb l’ha nominata “apparizione?”. Sicuramente si tratta di un effetto fotografico di strana origine. Garantisco che la foto non è stata manomessa in alcun modo ma è tutta originale. Effettivamente può prestarsi a varie argomentazioni. Lascio a voi la possibilità di pubblicarla per vedere se qualcuno è in grado di togliere l’incantesimo in cui attualmente si trova».
Unica traccia aggiuntiva: la foto è stata scattata con uno smartphone, apparecchio che di solito non «brilla» per qualità fotografica. Ma l’effetto è realmente piuttosto strano.... qualche idea?

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1