21 febbraio 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Curiosità

19.12.2012

Sigarette,
la Ue chiede
più messaggi
anti-fumo

Pacchetto di sigarette
Pacchetto di sigarette

Il 75% della superficie dei pacchetti di sigarette devono recare messaggi e immagini sui danni alla salute provocati dal consumo di tabacco. È una delle principali indicazioni inserite nella proposta di revisione della direttiva sui prodotti del tabacco adottata oggi dalla Commissione europea.
«I dati parlano da soli: il fumo uccide la metà dei suoi consumatori e provoca una grave dipendenza», ha sottolineato il commissario incaricato dalla Salute e dei Consumatori, Tonio Borg, durante una conferenza stampa per presentare le sue proposte, che rafforzeranno la legislazione in vigore dal 2001 nell'Ue.
Secondo la Commissione, ogni anno, il fumo uccide quasi 700.000 persone in Europa (equivalente alla popolazione della città di Francoforte), il che rende il consumo di tabacco il principale rischio evitabile per la salute. Milioni di cittadini dell'Ue soffrono di malattie correlate al fumo, tra cui cancro, malattie cardiovascolari e malattie respiratorie.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1