17 febbraio 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Curiosità

15.11.2012

Firenze
e il decoro:
arrivano
gli «Angeli»

Ponte Vecchio a Firenze
Ponte Vecchio a Firenze

Firenze. Un team di «Angeli custodi» in bicicletta, in azione tra piazza del Duomo, piazza Santa Croce e piazza Signoria e Ponte Vecchio per ’convincerè, con un sorriso e un consiglio, le frotte di turisti in visita a Firenze a non gettare cartacce, sigarette o altri rifiuti in terra e, in sostanza, a non imbrattare il centro storico di una delle più belle città del mondo.
La squadra, formata da volontari, agirà nell’ambito del progetto «Firenze per bene», presentato oggi in Palazzo Vecchio, tra gli altri, dall’assessore comunale alla cultura Sergio Givone. In pratica, è stato spiegato, nel weekend, gli addetti al progetto, (messi a disposizione dalla Fondazione Angeli del Bello che al piano, oltre che con il Comune, collabora con Fondazione Romualdo del Bianco e Centro Unesco di Firenze Onlus), durante i weekend ’sorveglierannò che i turisti non abbiano comportamenti irrispettosi nei confronti di monumenti, chiese e strade del centro, distribuendo un decalogo di buone regole di decoro da seguire ed anche, in caso di turisti fumatori, un portacenere tascabile. La loro presenza potrà essere incrementata in occasione di eventi speciali e nei periodi di maggiore afflusso turistico in città. Il progetto prenderà il via a partire da oggi stesso.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1