23 febbraio 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Curiosità

12.11.2012

Aperitivi a base di insetti: offre il Museo di scienze di Trento

<p>Insetti con l'aperitivo</p>
<p>Insetti con l'aperitivo</p>

Trento. Alghe e insetti verranno offerti con l’aperitivo domani sera in un bar di Trento, su iniziativa del Museo di scienze della città. La serata, al locale Barycentro, viene definita dagli organizzatori «un’occasione croccante per immaginare il nostro futuro da un altro punto di vista».

Due ricercatori del Museo delle Scienze di Trento, un entomologo e un algologo, guideranno il pubblico alla scoperta di notizie sorprendenti e lo accompagneranno nella degustazione di questo speciale aperitivo. Nel corso dell’incontro, ad esempio - proseguono gli organizzatori - si potrà scoprire che ben l’80% della popolazione mondiale mangia abitualmente insetti e che il 70% dell’ossigeno presente sul pianeta Terra non è prodotto dalle foreste, bensì dalle alghe che sono nel mare. Secondo i ricercatori del Museo di scienze di Trento, di fronte alla crescita della popolazione mondiale e alla deforestazione «diventa di estrema urgenza la ricerca di nuove risorse alimentari, che possano essere prodotte in ambienti acquatici, in territori ristretti e con una maggior efficienza».

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1