Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
15 dicembre 2017

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Cucina

24.08.2017

«Cucina d’Estate»:
tortino alle pesche

«Cucina d’Estate», il menù di agosto al quarto appuntamento: tortino alle pesche per dessert. Le ricette sono proposte dagli allievi dell’Istituto Professionale Alberghiero «Angelo Berti», con sede in via Aeroporto Angelo Berardi a Chievo. Il menù estivo è presentato da un gruppo di studenti della classe 3C Enogastronomia composto da Gianmatteo Valeruz, Adele Pagani, Leonardo Denari, Stefano Amore, Eddie Frisoni, Matilde Residori. Il progetto «Cucina d’Estate» sul sito de L’Arena nasce in collaborazione con la chef Nicoletta Barazzutti coadiuvata dal professor Lorenzo Gobbi e con il supporto del dirigente scolastico Antonio Benetti. Sono presentate le ricette per preparare quattro piatti estivi: dall’antipasto al dessert, passando da un primo e un secondo. La preparazione è semplice e gli ingredienti sono scelti tra i più tradizionali del territorio veronese.

L’appuntamento con «Cucina d’Estate» sul sito de L’Arena.it si rinnova per quattro giovedì d’agosto e dopo le prime tre proposte si conclude con un dessert a base di pesche. La prima ricetta ha suggerito un antipasto di crespelle con ricotta affumicata. A seguire, un primo piatto con riso e piselli e un secondo con pesce persico che può, a scelta, essere anche preferito il pesce gatto. La quarta ricetta è per un dessert con «tortino alle pesche». A completare il menù per l’estate è Matilde Residori. Allegato al video è disponibile la ricetta da stampare nel formato *.pdf con gli ingredienti necessari per 6 persone e la tabella contenente i valori nutritivi per singola porzione.

Marco Cerpelloni
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1