21 febbraio 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

News

21.04.2010

Bici punzonate a Corte Molon

Biciclette in corso Porta
Biciclette in corso Porta

Nelle domeniche del 25 Aprile e 9 Maggio a Corte Molon, dalle 15 alle 18.30, sarà possibile effettuare gratuitamente la punzonatura delle biciclette, con la marchiatura del codice fiscale del proprietario sul telaio della bici in modo da renderla riconoscibile. L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle giornate “Il verde sotto casa”, promosse dall’Assessorato all’Ambiente del Comune per far conoscere alle famiglie veronesi alcune delle aree verdi della città. “Il servizio – spiega l’assessore Federico Sboarina – è già stato sperimentato con successo durante le domeniche ecologiche e produce una sorta di “carta di identità” della bicicletta che consente alle forze dell’ordine, in caso di ritrovamento del mezzo, di risalire immediatamente al legittimo proprietario”.
I cittadini dovranno presentarsi muniti di un documento di identità e di tessera sanitaria elettronica, senza i quali non sarà possibile eseguire la scansione del codice fiscale e quindi nemmeno procedere alla marcatura. Nelle stesse domeniche sono previsti anche momenti di svago e divertimento per i bambini con giochi fatti con materiale di riciclo, la costruzione di aquiloni, una corsa campestre e una gara di biciclette.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1