domenica, 20 agosto 2017
CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

20.03.2017

Fondazione Aida
e Acque veronesi:
«Basta sete»

Caricamento in corso ...

Non è solo una favola lo spettacolo "L'acqua e il mistero di Maripura" che Fondazione Aida ha proposto sul palcoscenico delle Stimate per la rassegna Famiglie a teatro, in collaborazione con Acque Veronesi.

 

Si tratta, invece, di una lezione di educazione civica in chiave narrativa questo lavoro coinvolgente accompagnato musicalmente dai brani originali di Diego Carli riguardo l'acqua bene di tutti, patrimonio dell'umanità e amica di grandi e piccini, che va rispettata e risparmiata a cominciare da quando ci si lava i denti e non bisogna far scorrere il prezioso liquido nel lavandino.

 

Ci sono Paesi, infatti, in cui si muore ancora di sete. Proposto anche nelle scuole agli studenti, la storia ha coinvolto i ragazzi a partire dalle scuole elementari ed ha fatto sempre sold out alle repliche mattutine per le classi.

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Parte il campionato di Serie A, riusciranno a salvarsi le veronesi?
ok