mercoledì, 24 maggio 2017
CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

21.04.2017

Da Peschiera
a Palermo l'auto
di Capaci

L'auto di Falcone conservata in una teca
L'auto di Falcone conservata in una teca

Si chiama la «La memoria in marcia» l’iniziativa organizzata dall’Associazione «Quarto Savona Quindici» in collaborazione con la Polizia di Stato in occasione del venticinquesimo anniversario della strage di Capaci, che prevede il trasferimento dell’autovettura di servizio su cui viaggiava Antonio Montinaro, poliziotto e capo scorta del Giudice Falcone, da Peschiera del Garda a Palermo, per rendere omaggio alla sua memoria e a quanti persero la vita nell’attentato.

 

La teca in cui è conservata l’autovettura, accompagnata dalla signora Tina Montinaro, moglie del poliziotto e presidente dell’Associazione «Quarto Savona Quindici» e scortata dalla Polizia di Stato, partirà il primo maggio da Peschiera e, lungo un percorso itinerante, farà tappa a Sarzana (SP), Pistoia, Riccione, Monte San Giusto (Macerata), Napoli, Vibo Valentia e Locri (RC), per giungere a Palermo il 23 maggio, data della ricorrenza dell’attentato al giudice Falcone e alla sua scorta.

ANSA_SAT
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Cassano ha dichiarato che gli piacerebbe giocare nell'Hellas in A. Lo vorreste?
Antonio Cassano
ok

Europa - Verona filo diretto

Sport

Spettacoli