venerdì, 23 giugno 2017
CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

20.04.2017

Catullo Spa,
nel 2016
ricavi a 40 milioni

Aeroporto Catullo
Aeroporto Catullo

L’Assemblea degli azionisti di Catullo Spa, società di gestione degli aeroporti di Verona e Brescia ha approvato oggi il bilancio d’esercizio 2016, che registra valori in significativa crescita rispetto all’anno precedente. I ricavi totali a livello consolidato sono pari a 40,9 milioni di euro, con un incremento di 2,2 milioni (+6%) rispetto al 2015, dovuto principalmente all’aumento del traffico.

 

Il risultato operativo consolidato a livello di Ebitda, pari a 8 milioni di euro, evidenzia un incremento di due milioni rispetto al 2015 e un’incidenza sui ricavi totali in miglioramento di 4 punti percentuali rispetto l’anno scorso. Il risultato consolidato prima delle imposte risulta positivo per 0,6 milioni di euro dopo 10 anni di risultati negativi (il 2015 si era chiuso con un risultato ante imposte negativo per 3,3 milioni di euro), registrando una crescita pari a 3,9 milioni di euro rispetto allo scorso esercizio.

 

L’utile netto di gruppo risulta positivo per 0,5 milioni di euro (+20%). Il ’Catullò ha movimentato complessivamente 2,8 milioni di passeggeri (+8,8% rispetto al 2015). La crescita dello scalo, significativamente superiore all’incremento medio del mercato aeroportuale italiano, pari al 4,6%, è conseguenza di strategie commerciali coordinate da Save (società di gestione dello scalo di Venezia) che hanno portato al recupero del network di linea, all’introduzione di nuove tratte, al consolidamento delle rotte esistenti e all’individuazione di mercati alternativi.

ANSA_VEN
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Pedoni e sicurezza: quali sono le priorità?
Pedoni e sicurezza: quali sono le priorità?
ok

Sport

Spettacoli